Berzo Inferiore è sempre più alla ricerca di una propria vocazione turistica. Negli ultimi anni i passi in tal senso non sono mancati, ma il Comune ora punta più in alto: stando a quanto scrive il Giornale di Brescia l’Amministrazione starebbe infatti pensando di realizzare una casa vacanze in centro, ricavandone gli spazi da un vecchio fabbricato.

Sarebbe allo studio il bando per affidare la gestione della struttura, che dovrebbe essere composta da 7-8 posti letto e la cui sistemazione richiederà una spesa di 750mila euro, a valere sui Borghi storici. La casa vacanze in centro a Berzo Inferiore permetterà così al Comune di avere un luogo ricettivo da offrire ai turisti che già negli ultimi tempi passano lungo il territorio grazie alle offerte già presenti: in primis i musei della bicicletta, quello etnografico e la casa del Beato Innocenzo, ma anche la vicinanza alle montagne, valorizzata con la recente ristrutturazione del rifugio Casermetta (inaugurata con un apposito Consiglio Comunale in quota) e il nuovo tratto di ciclabile da Berzo Inferiore al fondovalle ed alla Ciclovia dell’Oglio.

In questa direzione va inteso anche il progetto di miglioramento del rifugio San Glisente, per cui sono già a disposizione 60mila euro, e la realizzazione di un nuovo percorso lungo le chiese del territorio, con 130mila euro.

Share This