Unire il dovere delle pratiche amministrative da sbrigare al piacere di farlo in uno dei luoghi più suggestivi del proprio territorio, immerso nella natura e recentemente messo a nuovo. Succederà domani, sabato 22 giugno, a Berzo Inferiore, quando la seduta straordinaria del Consiglio Comunale si terrà alle ore 09:00 presso la rinnovata ex casermetta di Zuvolo, nell’omonima località della Valgrigna.

L’Amministrazione Comunale ha deciso infatti di raggiungere i 1.450 metri di quota a cui si trova la struttura per inaugurarne i lavori e la nuova gestione. Tre amici di Darfo hanno infatti preso in gestione il rifugio, da poco sistemato dal Comune con una spesa di 210mila euro, tramite cui sono stati realizzati dei mini appartamenti per un totale di 18 posti letto ed un ristorante che può accogliere fino a 90 persone.

Il Comune punta molto sul rilancio dell’ex casermetta, posizionata in un luogo raggiungibile a piedi in tre ore, con tratti in salita, ma perfetta per quel turismo di montagna che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi anni: i recenti lavori e la nuova gestione guardano proprio a coloro che vogliono allontanarsi dai centri urbani o dai soliti luoghi di villeggiatura per scoprire nuove località dove natura e tranquillità garantiscono una vacanza a tutto relax.

Share This