La parrocchia di San Giovanni Battista di Borno si appresta a festeggiare il suo Patrono, che ricorre il 24 giugno, con una serie di eventi e celebrazioni nel prossimo fine settimana.

Si inizia sabato alle 21 nella parrocchiale andrà in scena un recital – concerto che tratterà il delicato tema della violenza di genere con le voci maschili della formazione Amici del canto di Borno, diretta dal maestro Tomaso Fenaroli, insieme all’Ensemble Sifnos di Botticino, tutto al femminile, diretto dalla maestra Gloria Busi. Ad arricchire la rappresentazione sarà la voce recitante di Tiziana Salvini, con la testimonianza dell’associazione “Il cerchio della luna” di Brescia, presente sul territorio a supporto e aiuto delle donne in difficoltà.

Domenica pomeriggio alle 17:00 la Messa solenne presieduta da don Alberto Cabras, animata dal coro San Marino.  Seguirà la processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda di Borno Santa Cecilia. Lunedì 24 alle 20:00 la Santa Messa al cimitero presieduta da don Alex Recami, animata dalla Schola Catorum Laeti Cantores.

Share This