Nel fine settimana si sono svolti ad Ostia i Campionati Italiani Juniores Fijlkam di Kata e Kumite. Il Karate Camuno del Maestro Claudio Soldi, insieme al Samurai Ryu del Maestro Fabrizio Nodari vi ha partecipato con tre atleti: Luca Mondini, Filippo Zanelli e Ilaria Salvetti. 

In particolare Mondini ha sfiorato il podio nei -76 kg di kumite, classificandosi al quinto posto su 72 atleti in gara. Salito sul tatami nella giornata di sabato, Luca ha dato prova di grande tecnicismo superando nettamente ben 4 incontri. La sua corsa al titolo si è interrotta in semifinale dopo un combattutissimo match perso di misura (1-0). Nella finalina per il bronzo la tensione ha giocato un ruolo chiave, costandogli purtroppo la medaglia. Il quinto posto lo conferma comunque tra i più forti atleti d’Italia della sua categoria, qualificandolo di diritto ai Campionati Italiani 2025. 

Sempre sabato, è entrato in gara anche Filippo Zanelli nei -68 kg, una categoria difficilissima con ben 95 atleti iscritti: dopo aver dominato i primi due incontri, vinti rispettivamente per 8-0 e 10-0, il giovane camuno ha trovato lo stop al terzo turno

Share This