Primo consiglio comunale post elettorale a Capo di Ponte venerdì sera. Fascia tricolore e giuramento per la neo sindaca Ida Bottanelli, eletta con la lista Facciamo centro con il 52,5% dei voti.

La Giunta è composta dagli assessori Omar Cantaluppi, nominato vicesindaco, e Giovanni Parolini: al primo le deleghe Associazioni, Sport, Commercio, Attività produttive, Politiche Sociali, Istruzione, Protezione Civile e Unione dei Comuni, a Parolini Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Territorio, Montagna, Agricoltura, Cultura e Turismo. Alla sindaca Ida Bottanelli le deleghe a Bilancio, Attività istituzionali e risorse umane.

Fanno parte del Consiglio comunale inoltre: per la maggioranza Marianna Angeli, Paolo Martinazzoli, Valentina Serra, Eleonora Cattane e Giuseppe Novembre; per le minoranze Viviana Apolone e Giovanni Gazzoli e Andrea Ghetti.

Bottanelli ha presentato le linee programmatiche relative ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Definiti gli obiettivi dei primi cento giorni: affidare un incarico professionale per progettare e pianificare gli interventi infrastrutturali necessari per superare le criticità del servizio idrico; aprire ai cittadini un bando di segnalazione in Comune delle manutenzioni del territorio che ritengono più urgenti; dare la possibilità di seguire online le prossime sedute del Consiglio Comunale; essere più vicini ai cittadini attraverso le due figure di Prosindaci di Cemmo e di Pescarzo; attivare un programma di formazione e assistenza alla creazione di ricettività diffusa.

Share This