Anche a Edolo l’estate entra nel vivo con gli appuntamenti presentati nei giorni scorsi dal Comune, tra eventi tradizionali, occasioni di intrattenimento, cultura e graditi ritorni. Come la Notte Bianca, organizzata da Edolo Viva, neonata associazione dei commercianti, che torna in scena sabato 6 luglio e 24 agosto.

La scuola dell’Infanzia torna invece ad ospitare il Mineral Show, classico appuntamento con mostra mercato e scambio di minerali in scena il 13 e 14 luglio. Il 26 e 27 di questo mese nell’area mercatale si festeggiano i 40 anni dell’Edolese calcio con due giorni di stand gastronomico, musica e gonfiabili per i bambini.

Il calendario estivo di Edolo prevede anche concerti, appuntamenti con la lettura per i più piccoli ed ospiti d’eccezione: il Foro Boario accoglierà il 9 agosto Francesco Renga e Nek per una data del loro tour, mentre il giorno successivo toccherà ai Nomadi; il 20 settembre grazie al Festival Dallo Sciamano allo Shoman sarà invece la volta di Paola Turci e Gino Castaldo, attesi al Teatro San Giovanni Bosco.

Due le proposte di escursione: una di tipo micologico, alla scoperta dei funghi presenti sul territorio con Susanna Mariotti, micologa. Cinque appuntamenti dal 27 luglio al 24 agosto in varie località di edolo e non solo (previa prenotazione al 349 51 71 875).

Sei, invece, le visite culturali, previste per ogni mercoledì fino al 14 agosto: dopo la prima uscita ad Iseo, le altre saranno al Museo Franca Ghitti di Darfo, alla collezione “Pinì Ploda” di Sonico, al Castello di Breno, in Valtellina ed al Museo Archeologico della Vallecamonica di Cividate Camuno. Le iscrizioni si effettuano nella reception del Comune il martedì, giovedì e venerdì mattina.

Share This