Tra i vari Comuni andati al voto per le Amministrative l’8 e 9 giugno scorsi, c’era anche Iseo, che ha visto il ritorno nella carica di primo cittadino di Riccardo Venchiarutti, alle prese con il suo terzo mandato nella cittadina sebina.

La squadra che lo affiancherà nel corso dei prossimi cinque anni, proveniente dalla lista “Iseo Insieme”, è stata formata e annunciata nelle ore scorse: Raffaella Delledonne, per anni funzionaria comunale, è stata scelta come vicesindaca, ma si occuperà anche di attuazione del programma, bilancio, partecipate, personale, attività produttive e commercio.

Piera Anna Faita sarà Assessora alla pubblica istruzione, cultura, politiche per l’infanzia, pari opportunità, volontariato ed integrazione. Fabio Volpi, invece, si occuperà di urbanistica, edilizia privata e pubblica, lavori pubblici, infrastrutture, mobilità e viabilità, aree verdi ed ecologia; Michele Brescianini avrà a carico i servizi sociali e il welfare.

Lo stesso Venchiarutti, infine, si è riservato le deleghe al turismo ed alla cooperazione internazionale. Il primo Consiglio Comunale si terrà sabato 29 giugno alle ore 09:00: in quell’occasione saranno presentate le deleghe agli altri consiglieri comunali non ancora annunciate.

Share This