C’è un nuovo spazio a Pisogne, nato dallo sforzo del pubblico e del privato per dare alla comunità un luogo di ritrovo là dove, fino a poco tempo fa, l’abbandono la faceva da padrone. Poco vicino alla stazione, al lido ed al centro storico è stato infatti inaugurato sabato il Parco Forge Monchieri, dal nome dell’azienda che ha contributo economicamente per la sua realizzazione e che si occuperà anche della manutenzione di uno spazio che promette di diventare occasione per i più giovani di praticare sport e per le famiglie di trascorrere un po’ di tempo all’aperto.

L’area, nel quartiere Bettoni in località Minime, ospita un’area gioco, una pista di pattinaggio a rotelle e due circuiti di pump track per le acrobazie su due ruote. I fondi privati sono stati sì importanti nel portare a termine questo ambizioso progetto, ma il Comune, nel reperire quasi un milione di euro, ha potuto avvalersi di un bando regionale.

E’ stato così possibile portare avanti anche la riqualificazione dell’area circostante, ristrutturando una palazzina con quattro appartamenti di proprietà comunale e ricostruendo un altro edificio che sarà destinato alle famiglie fragili del paese; è stato inoltre riqualificato l’impianto di illuminazione e posizionati nuovi alberi e panchine.

Share This