Al via questa domenica 23 giugno presso il Palazzetto dello sport di Ponte di Legno i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico.

Anche quest’anno, dopo le precedenti edizioni, la FISR ha assegnato alla società Sportiva Rosa Camuna Skating presieduta da Ausilio Priuli, l’organizzazione dei Campionati, categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior di singolo e coppie artistico, specialità coppie danza e solo dance 2024.

Ponte di Legno, a livello nazionale e internazionale, fin dal 2015 è assurta a location privilegiata e ambita del Pattinaggio Artistico a rotelle. Qui nel 2015 si sono svolti i Campionati Europei; nel 2017, 2019, 2022 e 2023 i Campionati Italiani; negli inverni 2022 e 2023 due edizioni del Trofeo Internazionale delle Alpi.

Quest’anno i Campionati saranno particolarmente lunghi: dal 23 giugno al 13 luglio, per la presenza di numerose categorie e specialità. Prevista la presenza in alta Valle di circa 500 atleti di società sportive provenienti da tutta Italia, accompagnati da tecnici, allenatori, preparatori atletici e dirigenti di società, oltre che da tanti famigliari.

A esordire nella competizione saranno, domenica 23 a partire dalle 15, le ragazze Jeunesse con il programma corto. Nei giorni successivi scenderanno in pista i colleghi del maschile, proseguendo con il Libero Cadetti. Da sabato 29 giugno largo agli Junior e ai Senior; poi sarà un crescendo di spettacolo con le gare Coppie artistico. Da giovedì 4 luglio, invece, spazio alla Solo dance e alle Coppie danza di tutte le categorie; infine da giovedì 11 luglio al termine dell’evento fissato per sabato 13, scenderanno in pista anche i pattinatori e le pattinatrici In line.

Share This