Tra il 6 e il 9 giugno in tutta Europa le urne saranno aperte per eleggere il nuovo Parlamento europeo. Venerdì 26 aprile alle 20:30 presso la Casa delle Associazioni – Sala ’89 di Boario Terme si terrà l’incontro promosso da Cgil Valle Camonica-Sebino, Legambiente Valle Camonica, Libera, Anpi, Auser, Bio-distretto Valle Camonica, Acli, Sol.co. Camunia, K-Pax Onlus, Graffiti, equAnime, Tapioca, Donne e Diritti per presentare il volume “Quale Europa? Capire, discutere, scegliere”, curato da Elena Granaglia e Gloria Riva.

A presentare il libro la coautrice del capitolo “equità di genere” Lella Palladino, sociologa femminista, attivista dei centri antiviolenza e vicepresidente della Fondazione Una Nessuna Centomila.

L’iniziativa si inserisce in un viaggio di oltre 70 tappe, in tutt’Italia, promosso dal Forum Disuguaglianze e Diversità. Il libro raccoglie i contributi di numerosi autori e autrici interni o vicini al ForumDD e la serata non vuole essere, come sottolineano gli organizzatori, una discesa nell’arena elettorale, ma “un contributo informativo e di confronto, un metro per giudicare – prima e dopo le elezioni – programmi, partiti, candidature ed eletti, una bussola per il monitoraggio civico delle azioni che l’Unione realizzerà nella prossima legislatura”.

Share This