Il Comune più a nord della Vallecamonica tra quelli interessati dalla tornata elettorale dello scorso 8 e 9 giugno è stato il primo a insediare il nuovo Consiglio comunale, nella serata del 16 giugno.

Si tratta di Temù, commissariato da dicembre 2023. Il duello tra le due liste in corsa, in una delle consultazioni più osservate del territorio, è stato vinto da “Uniti per Temù”, guidata da Corrado Tomasi, che ha ottenuto 405 voti, contro i 385 assegnati a “Cambiamo Temù Pontagna Villa Dalegno” che candidava Francesco Bosco.

Già sindaco per un decennio, dal 1999 al 2009, Corrado Tomasi è tornato a indossare la fascia tricolore, ha fatto il giuramento e ha indicato i nomi dei consiglieri che siederanno in Giunta: Ottavio Zani e Alberto Cattaneo (vicesindaco). Inoltre il primo cittadino ha indicato come prosindaci: Renato Tantera, Davide Tantera, Luciano Coatti e Flavio Cesari.

Il nuovo Consiglio comunale di Temù, oltre al sindaco Corrado Tomasi, è composto dal gruppo di maggioranza: oltre a Cattaneo e Zani, sono stati eletti Cesare Veclani, Angelo Ventura, Leonardo Toloni e Daniela Longhi. Tra le fila della minoranza si sono insediati Francesco Bosco, Fabio Fogliaresi e Omar Calzoni.

Share This