Stava spacciando cocaina quando è stata arrestata dai carabinieri di Costa Volpino, impegnati in una intensa attività di contrasto allo spaccio. È successo martedì attorno alle 18:00. La donna 55enne cittadina italiana originaria del Brasile, nelle scorse ore in tribunale ha dovuto spiegare cosa ci facesse in una zona condominiale con 80 grammi di cocaina, già divisa in dosi.
Lei ha risposto di averlo fatto per aiutare il figlio che, ha detto, ha un debito con la mala. Secondo la sua versione, dopo l’arresto del figlio avvenuto alcuni giorni fa sempre per spaccio, è dovuta subentrare nell’attività a causa appunto del debito del giovane. I militari hanno anche intercettato alcuni acquirenti, che hanno confermato le cessioni da parte della donna.
La perquisizione domiciliare, a Lonato del Garda, ha avuto esito negativo. L’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Lonato. Su richiesta della difesa, il processo è stato aggiornato all’udienza del 19 novembre.