Continuano, in Alta Vallecamonica, le celebrazioni per i 70 anni del Soccorso Alpino. La serata organizzata lunedì scorso a Pontedilegno, nella Sala Faustinelli, con l’incontro “La sicurezza in montagna”, ha permesso di ripercorrere la storia del sodalizio, tra impegno, solidarietà e passione.
Una serata tenuta da Pino Mazzucchelli, responsabile della V Delegazione Bresciana e Paolo Coatti, capo della stazione di Soccorso Alpino di Pontedilegno, affiancati dai tecnici della località dalignese e di Temù. Sono state illustrate le varie attività svolte dal Soccorso Alpino, mostrate le attrezzature utilizzate e ribadita l’importanza del comportamento da assumere quando si è in montagna.
La seconda iniziativa messa in campo per i 70 anni del Soccorso Alpino va invece in scena domani, venerdì 3 gennaio, a Pontedilegno, quando i tecnici saranno protagonisti di una dimostrazione di evacuazione, alle ore 18:00 presso la partenza della Cabinovia, subito dopo la fiaccolata di beneficenza dell’Unicef.
La dimostrazione sarà aperta a tutti e servirà ad illustrare il lavoro e la professionalità dei tecnici, alle prese ogni anno con numerosi interventi di soccorso che richiedono competenza, attenzione e impegno per salvare chi si trova in difficoltà.