I tempi delle amichevoli, dei ritiri e delle presentazioni sta per finire. Per le squadre camune e sebine è ora di scendere in campo e portare a casa i primi risultati. Non è ancora momento di campionati, ma di Coppa Italia e Coppa Lombardia, le cui prime fasi iniziano ad affacciarsi anche in Vallecamonica.

La prima squadra a inaugurare il torneo sarà il Breno: la squadra di Davide Bersi giocherà domenica prossima, 25 agosto, il derby bresciano contro il Ciliverghe: appuntamento alle ore 16:00 al Tassara per quella che sarà una prima importante prova per i granata in vista del campionato di Serie D, che prenderà il via l’8 settembre.

La Coppa Italia di Eccellenza, per il Darfo, avrà il fischio d’inizio il 1° settembre, con la fase a gironi: gli uomini di Fabio Raineri affronteranno in trasferta il Mariano Calcio, gara a cui farà seguito, il 18 settembre, quella in casa contro il Ponte San Pietro. La fase a gironi della Coppa Italia di Promozione dell’Orsa Iseo prenderà il via invece il 28 agosto, con la sfida contro il Pianico, a cui seguirà il 1° settembre quella contro lo Scannabuese.

In Prima Categoria si giocherà la Coppa Lombardia, con il Pian Camuno che scenderà in campo il 28 agosto, ospite de La Sportiva Ome; il 1° settembre in casa contro l’Atletico Villongo e il 18 settembre in trasferta contro la Pontogliese.

La data del 28 agosto segnerà il via della Coppa Lombardia anche in Seconda Categoria, con l’Eden Esine alle prese con il Bettinzoli Calcio e (in date da definire) con il Concesio ed il Passirano Camignone: l’Artogne invece affronterà nel suo girone il G.s.r. Football Club, il Real Borgosatollo e la Nuova Camunia, quest’ultima neo promossa, mentre al Bienno toccheranno il Casaglio, la Padernese e la Deportivo Fornaci. Non sono ancora note, infine, le date delle gare della Coppa Lombardia della Terza Categoria, che vedrà sfidarsi in un unico girone Sellero Novelle, Polisportiva Provagliese e Polisportiva Intercomunale Centrolago.

Share This