Garantire consegne puntuali a chi ha scelto il Sebino come meta di vacanza. E’ l’obiettivo di Poste Italiane, che si avvale del centro di distribuzione di Iseo, è uno dei 50 centri di distribuzione della provincia di Brescia, impiega 20 portalettere e serve 10 comuni dislocati sulle sponde del lago.

Questi paesini nel periodo estivo diventano meta di turismo e vacanze e vedono quindi incrementare i volumi di posta e pacchi distribuiti. Monte Isola, in particolare, ad agosto arriva a gestire picchi di oltre 100 pacchi giornalieri, raddoppiando il volume degli altri mesi dell’anno, attraverso una modalità unica di gestione dei pacchi.

I due portalettere che servono l’isola lacustre più grande d’Italia, infatti, ogni giorno si imbarcano con il loro motomezzo carico di corrispondenza e pacchi sul traghetto che parte dal porto di Sulzano, per poter raggiungere abitanti e turisti che soggiornano sull’isola, che, nel periodo estivo, supera di gran lunga i 1800 residenti.

I portalettere che lavorano nel centro di Iseo sono tutti dotati del nuovo palmare che rende più rapide le operazioni di consegna, in particolare quella dei pacchi, che viene agevolata oltre che dalla funzione della firma elettronica del destinatario soprattutto dalla possibilità di contattare telefonicamente il cliente in fase di recapito.

Share This