Era passata da poco la mezzanotte quando a Darfo Boario Terme è andato in scena un episodio di rissa nelle vie centrali del Comune. Questa volta, teatro dello scontro è stata via Manifattura Vittorio Olcese, poco distante da un negozio di kebab: qui un giovane di 29 anni è stato ferito al braccio con un coltello da un’altra persona a seguito di una violenta lite.
I due facevano parte di un gruppetto di persone, di origine tunisina, i cui componenti si sono dileguati una volta giunte sul posto le Forze dell’Ordine, lasciando il ferito da solo. I carabinieri della Compagnia di Breno ora indagano per ricostruire quanto accaduto ed individuare le persone coinvolte, oltre al 29enne rimasto ferito.
A Darfo sono giunti l’automedica dell’ospedale di Esine, l’ambulanza di Santa Maria Assunta di Pisogne e l’elisoccorso da Brescia: il giovane, medicato sul posto, è stato quindi trasportato in elicottero al Civile di Brescia, dove ora si trova ricoverato.
L’episodio riaccende la questione sicurezza a Darfo Boario Terme, tema preso in carico dall’attuale Amministrazione Comunale, che ha già messo in atto alcune azioni concrete, tra cui l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine e, a fine luglio, l’approvazione del Daspo Urbano, che prevede l’allontanamento dei soggetti violenti dal territorio.