La prossima domenica, 1° settembre 2024, sul lago d’Endine si andrà di corsa: torna, infatti, la ormai classica 10 Miglia del Castello, gara podistica giunta all’11esima edizione e diventata famosa per il suo caratteristico percorso, pensato per mettere in risalto le bellezze che circondano il piccolo specchio lacustre, intorno a cui si svolge la gara.

Gli atleti e le atlete possono ammirare lungo il tragitto luoghi incantevoli, come il castello di Monasterolo o la Piazza della frazione San Felice, oltre ad immergersi nella natura e nei colori da essa offerti. Le iscrizioni si chiuderanno a quota 800 partecipanti: c’è ancora tempo per far parte dei runner ai nastri di partenza (tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.10migliadelcastello.com o sulle pagine social dell’evento).

Il via è previsto alle ore 09:00 dal Centro Sportivo di Endine Gaiano; quindi si percorrerà la Statale 42 verso Ranzanico, costeggiando il lago in numerose occasioni fino ad arrivare nella piazza di San Felice e, infine, nuovamente ad Endine Gaiano, dove si terranno le premiazioni per i primi tre uomini e donne classificati nelle varie categorie ed i primi tre gruppi con più classificati. La gara, organizzata dall’Asd Runner Bergamo in collaborazione con l’Asd Lake Run Events, è approvata dal Comiato regionale e provinciale di Bergamo della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Share This