Un malore mentre cercava refrigerio tra le acque del lago d’Iseo: è morto così, nel tardo pomeriggio di martedì, Milenko Bosniakovic, 62enne di origini bosniache residente a Provaglio d’iseo. L’uomo, come già aveva fatto altre volte, aveva deciso di concedersi un tuffo nel Sebino per cercare un po’ di refrigerio in una delle sue spiaggette preferite, quella di via dei Mille.

Ma un malore mentre era in acqua gli è stato fatale: a vedere il suo corpo esanime è stato un ciclista, che è intervenuto per primo recuperandolo dalle acque del lago, mentre altri passati hanno lanciato l’allarme. A Iseo sono giunte un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, ma non c’è stato nulla da fare; sul posto anche i carabinieri della stazione di Chiari.

L’autorità giudiziaria non ha disposto l’autopsia, lasciando che la salma, portata all’ospedale di Iseo, potesse essere a disposizione dei parenti per i funerali. Bosniakovic era solito fermarsi in zona, per una partita a carte o due chiacchiere, oltre che per una nuotata nel lago al tramonto: tutti lo ricordano come una persona affabile, di compagnia e che amava il lago.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This