Da Clusane d’Iseo a Paratico, per fare razzia di rame: dopo una serie di furti andati a segno, però, il singolare ladro è stato individuato e consegnato alla giustizia. Nelle settimane scorse i residenti di Paratico avevano segnalato una serie di furti di tubi e gronde di rame in palazzine residenziali ed attività commerciali.
La Polizia Locale ha così iniziato ad indagare, avvalendosi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza sparse per il paese: non è stato difficile individuare il responsabile, un uomo di 51 anni, di nazionalità italiana, residente a Clusane d’Iseo, appunto, che nelle ore notturne raggiungeva Paratico per commettere i furti e rivedere il prezioso metallo al mercato nero.
Durante l’ultimo furto, ai danni di un bar del lungolago, la sua auto è stata però immortalata delle telecamere: alla Polizia Locale non è restato altro da fare che controllare la zona. Gli agenti sono così riusciti a raggiungere il ladro, mentre era a bordo del mezzo, che tra l’altro stava guidando senza patente. Per lui una denuncia per furto (non è scattato l’arresto perché mancava la flagranza di reato), il sequestro dell’auto e una multa di 5mila euro per guida senza patente.