Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza arriva già la prima sconfitta per il Darfo Boario, sul campo del Castiglione. La squadra di Esposito ha rifilato 3 reti agli ospiti camuni, che questo mercoledì giocheranno l’importante match di Coppa Italia contro il Ponte San Pietro, puntando alla vittoria e al passaggio del turno. In Promozione l’Orsa Iseo cade in casa della Poggese, matricola tra le più talentuose del girone D, che infligge ai sebini, rimasti a bocca asciutta, un pesante poker.
In Prima categoria il Pian Camuno viene superato di misura dagli ospiti de La Sportiva Ome, con la rete di Loda. In Seconda il derby tra Bienno e Artogne accontenta tutti con il pareggio 1-1, con le reti di Spagnoli e del nuovo acquisto Bassi. Anche il Bienno sarà di nuovo in campo mercoledì 18, ma per il campionato e per un altro derby: quello rinviato la scorsa domenica contro la Nuova Camunia. Anche la squadra dell’alta Valle ieri ha pareggiato 1-1 contro il Passirano Camignone. Stesso risultato, sempre in Seconda per l’Eden Esine, che chiude 1-1 a Paderno lasciando fare tutto a Leonardi: prima autogol che porta in vantaggio i camuni e poi il riscatto con il “giusto” gol.
In Terza categoria il Sellero Novelle ha ospitato la Provagliese per la Coppa Lombardia e ha vinto 3-2 totalizzando in classifica 9 punti e qualificandosi insieme all’Erbusco, che ha 6 punti. Ora i biancoverdi di Bellesi attendono il sorteggio per gli ottavi di finale, mentre guardano all’avvio di campionato.