CERVENO
Per permettere lavori pubblici sulla rete fognaria, il Comune impone il divieto di circolazione in via Mulino, fino a fine lavori.
PIANCOGNO
Il Comune, per consentire i lavori di rinnovo e risanamento della linea ferroviaria, impone fino al 18 settembre dalle 21:00 alle 06:00 il divieto di transito veicolare e pedonale in corrispondenza del passaggio a livello di via Donizetti; fino al 25 settembre dalle 21:00 alle 06:00 in via Fiume e per tutto il giorno in via Conti e in via Pescatori.
CAPO DI PONTE
Il Comune ordina, dal 19 settembre e per tutta la durata dei lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi nel centro storico, la riapertura al transito (ma con divieto di sosta) del tratto di via Italia tra via San Martino e via Stazione. Rimane valido il divieto di transito e di sosta in Via Italia (dal bivio con Via San Martino fino a Piazza Roma) ed al primo tratto di circa 30 metri di Via Seb. Briscioli, dall’imbocco in Piazza Roma. Inoltre, fino alla conclusione dei lavori, si istituisce il senso unico di marcia dall’imbocco di via Stazione all’incrocio con via San Martino, in direzione Sud.
LOZIO
Il Comune impone fino al 20 settembre, dalle 07:00 alle 18:00, il senso unico alternato e il divieto di sosta nelle vie Ardua, Mulino-Villa, Cappellini, viale dei Castagni e sulla strada d’ingresso della frazione Sucinva, per lavori di asfaltatura.
CORTENO GOLGI
Per consentire lo svolgimento della festa degli alpini e la relativa sfilata, il Comune impone dalle 20:00 del 21 settembre alle 11:00 del 22 settembre il divieto di transito e di sosta nel parcheggio in piazza Venturini e dalle 09:30 alle 11:00 del 22 settembre in via A. M.O. Schivardi, Camillo Golgi, Piazza Venturini, via Cavour, via Libertà, Piazza Marconi e via Brescia (fino all’intersezione con il tronco stradale della Statale 39, sul nuovo ponte dell’Ogliolo).
Il Comune ordina, dalle 08:00 del 18 settembre alle 17:00 del 18 ottobre, il divieto di transito e di sosta nel tratto di strada agro-silvo pastorale “Plinas-Prat Pol”, per lavori di ristrutturazione edilizia e di ricostruzione fabbricato.
CLUSONE
Per permettere i lavori di riqualificazione delle strade, il Comune impone fino al 22 settembre il divieto di sosta in via Nazari e Piazza Martiri della Libertà.
PIAN CAMUNO
Il Comune impone fino a fine lavori il divieto di sosta nell’area adibita a parcheggio pubblico in via Solato superiore antistante il cimitero della frazione Solato e il divieto di transito nella stessa via, dal civico 58 al cimitero, fino alla fine dei lavori di manutenzione straordinaria del selciato esterno del cimitero.
Per consentire i lavori di riqualificazione dell’area urbana e di realizzazione di un nuovo parco pubblico e conseguente adeguamento dei tratti di fognatura esistente, il Comune ordina il divieto di transito veicolare all’incrocio tra via Novella e via Valle, fino a fine lavori.
Per permettere i lavori di fresatura ed asfaltatura a seguito dei lavori di interramento della linea elettrica, fino a fine lavori, dalle 07:00 alle 18:00, il Comune istituisce il senso unico alternato in via Torre Alta (dal civico 24 al civico 35), sulla strada agro-silvo pastorale che dalla Beata porta a Solato, via Case Greche, via Fane, via San Pietro, via Mazzoletti, via Predazzole, sul tratto di strada comunale di Vissone, in via Vissone Inferiore, via San Bernardino, via Valle Roncaglia e via Panoramica.
BRAONE
Per consentire i lavori di rifacimento della fognatura, il Comune impone fino al termine dei lavori la chiusura al traffico del tratto di via Sommavilla antistante al civico 19/A.
INCUDINE
Il Comune ordina fino al termine dei lavori la chiusura al traffico pedonale e veicolare ed il divieto di sosta in via Cesare Battisti, per consentire i lavori di rigenerazione urbana del centro storico al solivo.
TEMÙ
La strada per malga Caldea, dalla località Bedolina, resta chiusa fino al termine dei lavori di ripristino e sistemazione dopo la frana verificatasi in Val Salimmo.
BRAONE
A causa della chiusura, da parte del Comune di Ceto, della strada per la Valpaghera, il Comune ha imposto, fino alla messa in sicurezza, la regolazione del transito a senso unico alternato sulla strada Braone-Piazze per le località Piazze, Scalassone e Valpaghera per i soli veicoli 4×4, dalle 06:00 alle 08:30 e dalle 13:00 alle 16:00 per i veicoli in salita e dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:00 per i veicoli in discesa. Dalle 20:00 alle 06:00 divieto di transito.
MALEGNO
Il Comune impone la chiusura della strada agro-silvopastorale intercomunale Malegno-Lozio in località Calcinera, a causa di uno smottamento.
MARONE
A causa di uno smottamento, il Comune ha imposto la chiusura di via Vesto, fino al ripristino della messa in sicurezza.
DARFO BOARIO TERME
Per lavori all’ex Conventone, per un anno, il Comune ha istituito il senso unico di marcia in via Quarteroni, nella direzione sud-nord. Istituita la sosta regolamentata con disco orario della durata di mezz’ora, da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 20:00 nel parcheggio di Piazza Petrarca.
CEDEGOLO
Per permettere i lavori della nuova mensa scolastica, il Comune impone il divieto di transito in via Padre L. Cagni (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Don Giovanni Arrighetti e l’intersezione con via della Pace) dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 08:15, dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 15:45 alle 16:15 ed il sabato dalle 07:30 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15. Previsto, inoltre, il divieto di fermata in via della Pace in corrispondenza delle scuole elementari tutti i giorni, fino alla fine dei lavori.
LOVERE
Il Comune ha riaperto via Giorgio Paglia, ma solo a senso unico alternato regolato da semaforo e per trasporti eccezionali, mezzi di soccorso, autobus di linea e pedoni; via Bergamo aperta al doppio senso di marcia per auto, mezzi di soccorso e scuolabus. I mezzi pesanti, furgoni ed autocarri devono transitare sulla Strada Statale 469, aperta a senso unico alternato dalle 22:00 della domenica alle 14:00 del sabato (dalle 14:00 del sabato alle 22:00 della domenica è in vigore la normale viabilità).
EDOLO
Per consentire i lavori di riqualificazione dell’Ospedale di Edolo, per tutta la durata delle opere è interdetto l’utilizzo del parcheggio di Piazza Donatori di Sangue. I parcheggi pubblici in Via S. Maria sono soggetti a sosta consentita a tempo limitato, con parcheggi riservati al personale reperibile ed ai diversamente abili. Confermata la possibilità di sosta a tempo limitato su Via Gelpi per la parte prospiciente Piazza Donatori Di Sangue. Per l’accesso al Pronto Soccorso è stato garantito un percorso alternativo. Nel Piazzale Foro Boario è stato predisposto un parcheggio per il personale dipendente e l’utenza.
ANGOLO TERME
Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, il Comune ordina il senso unico alternato ed il limite di velocità a 20 km/h sulla strada intercomunale Angolo Terme/Anfurro/Monti di Rogno (da via Bilinghera ad Anfurro), fino a fine lavori.
Per garantire l’incolumità pubblica il Comune ordina fino a revoca la chiusura al transito carraio e pedonale della strada comunale in Via Lorenzetti, nella frazione di Terzano, nei pressi del civico 17, in attesa di far eseguire le opportune verifiche statiche sulla muratura posta a monte della sede stradale, che presenta delle importanti fessurazioni, e la temporanea sospensione del servizio scuolabus per la frazione di Terzano.
PASPARDO
Per consentire i lavori necessari in seguito alla frana del 3 novembre, la Strada Provinciale 88 è aperta a senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto in località Fontanine.
CIVIDATE CAMUNO
Fino a fine lavori di sistemazione del ponte, sul cavalcavia della Strada Provinciale 345 è stato imposto il senso unico alternato regolato da semaforo.
SULZANO
A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina dal 6 dicembre fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.
APERTURE PASSI
Passo del Mortirolo: riapertura dalle 09:00 del 17 maggio.
Passo Crocedomini: aperto sul lato Vallecamonica-Bazena dal 24 maggio.