Esce oggi il film “Vermiglio“, di Maura Delpero, vincitore del Leone d’argento al Festival del Cinema di Venezia, ambientato nel paesino della Val di Sole confinante con l’alta Vallecamonica. E il Cinema Alpi di Temù è tra le poche sale selezionate per l’uscita nazionale della pellicola.
La programmazione vede la prima oggi, giovedì 19, alle 18:00, con replica alle 21:00 e venerdì 20 settembre alle 21 con una sorpresa: i piccoli protagonisti – Anna, Enrico, Luis e Simone – saluteranno il pubblico in sala prima dell’inizio del film.
Spettacoli anche sabato 21 e domenica 22 (ore 18 e ore 21). È possibile acquistare il biglietto su www.cinemaalpi.it per essere sicuri di avere il proprio posto riservato per assistere alla proiezione della storia di una famiglia che, sul finire della seconda Guerra mondiale, a Vermiglio, nasconde un disertore. Vermiglio è il paese d’origine del padre della regista, che sceglie di dar vita a un film che parla di questa comunità di montagna, della sua storia e della sua cultura. Diversi gli abitanti di Vermiglio che hanno fatto parte del cast (nella foto, sul red carpet a Venezia).