Un buon esordio, ma al cardiopalma, per il Basket Iseo, che nella serata di sabato scorso in casa al Palantonietti, ha dato il via alla stagione di Serbe B Interregionale con l’attesa gara contro la Sangiovese, data per una delle possibili vincitrici del torneo.
La squadra, allenata anche quest’anno da Matteo Mazzoli, non si è fatta però intimidire e ha dimostrato, durante tutti i quarti, di saper tenere testa agli avversari. Sangiovese in vantaggio 28-23 nel primo quarto, così come nel secondo, in cui però i sebini hanno cominciato ad accorciare le distanze.
Ma la svolta è avvenuta nella ripresa, quando il Basket Iseo, grazie soprattutto a Balogun e Bonavida, è riuscito a ottenere il vantaggio, chiudendo il terzo quarto 71-64. La partita è rimasta comunque molto aperta anche nel finale, con la squadra di casa avanti di una sola lunghezza, 85-84: la palla finale è andata agli avversari, che però non hanno realizzato il punto, regalando la vittoria all’Iseo. Il campionato prosegue con la seconda giornata del campionato di andata, oggi alle ore 18:30, in terra milanese, per la sfida contro il Basket Cernusco.