Nel Trofeo dello Scalatore Orobico 2024 di ciclismo tre atleti camuni si sono distinti nelle rispettive categorie portando a casa prestigiosi risultati. Le gare nella bergamasca erano iniziate ad aprile, per chiudersi con le premiazioni lo scorso fine settimana.
Roberto Massa, della squadra Cicli Bettoni nella categoria veterani 1 (40-44 anni) prima serie ha conquistato la vittoria del circuito dopo 10 vittorie e 4 secondi posti con una prestazione costante e di grande determinazione. Conosciuto per la sua resistenza e capacità di mantenere un ritmo elevato anche nei tratti più impegnativi, Massa ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento tra gli scalatori.
Giacomo Bellicini, della squadra Scott Matergia, anch’egli camuno e sempre della categoria Veterani 1, seconda serie, ha trionfato mettendo in luce non solo la sua forza fisica, ma anche la sua tenacia e costanza. In un anno difficile ha dedicato questo risultato alla madre.
Infine, Alessio Bonomelli della squadra Cicli Bettoni ha vinto il circuito orobico nella categoria Juniores seconda serie, dimostrando una grande grinta e una notevole preparazione atletica: è indubbiamente una promettente prospettiva futura vista la giovane età.
Questi tre atleti hanno portato in alto i colori della Vallecamonica, confermandosi tra i migliori interpreti delle gare di scalata della stagione 2024.