L’edizione 2024 di “Quater pass coi Persech” sarà un viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni di montagna.
Torna nel fine settimana a Grevo di Cedegolo, per la 14esima edizione, la rassegna nel centro storico, occasione per scoprire le storie delle sue genti e le loro antiche usanze. Come sempre le vie, le abitazioni e i cortili ospiteranno i mercatini con prodotti di artigianato ed enogastronomici, tra addobbi a tema e caratteristici scorci.
Si inizia venerdì sera, 11 ottobre, con l’inaugurazione alle 20:30 alla presenza della Banda musicale di Cevo. Già alle 19:00 aprirà il punto ristoro.
Sabato 12 i mercatini apriranno alle 14. Prevista musica itinerante per le vie del paese, dove si potrà incontrare anche…l’orso “Perseghì“. Per i più piccoli truccabimbi, bolle, giostra e bolle gonfiabili. La serata proseguirà con l’apertura dei due punti ristoro, dell’Associazione Quater pass coi Persech e dell’U.S. Grevo e con la musica: Armando Simonini, DaMacustica e dalle 22:30 dj Ivan Ghirardi.
Domenica la giornata sarà intensa: i mercatini resteranno aperti dalle 10 alle 19, e si potrà pranzare e cenare negli stand gastronomici. Al pomeriggio sono attesi Germano e Giacomo con la fisarmonica. In entrambe le giornate in Via Corna verrà riattivato l’antico forno del pane con dimostrazione della tradizionale cottura. Per raggiungere comodamente Grevo è a disposizione il bus navetta da Cedegolo e, solo domenica, anche dalla Scianica.