Il Sellero passa ai quarti di finale di Coppa Lombardia di Terza Categoria, con una partita, contro l’Accademia Rudianese, che definire al cardiopalma è poco. La tensione è stata infatti protagonista per tutti i novanta minuti e oltre, considerato anche che l’unico responso possibile doveva essere la vittoria.

Per i camuni le cose sono cominciate in salita, con il vantaggio degli avversari, recuperato da Maffessoli su punizione. E’ stato sempre lui, grazie all’assist di Conticelli, a segnare la rete del vantaggio sellerese. Nel secondo tempo, dopo l’uscita di Laffranchi per un brutto colpo alla testa, ecco il terzo gol, firmato da Villa, che sembrava decretare la vittoria camuna.

Così non è stato: i Rudianesi sono riusciti a portarsi sul 3-2, rischiando anche il pareggio con un calcio di rigore che non è stato trasformato in gol. Con questo risultato, si è reso così necessario andare ai calci di rigore: la performance di capitan Prandini in porta ha permesso al Sellero di resistere e di approfittare di un errore degli avversari, conquistando la tanto agognata vittoria. Il Sellero passa dunque ai quarti: la squadra ha dedicato questa faticosa vittoria a Flavio Bazzoni, amico e collaboratore della società, con l’augurio che possa tornare presto in campo con tutto il gruppo.

Share This