Che fosse stata l’edizione dei record si era capito, ma grande è stata l’emozione del Guppo Aragosta di Capo di Ponte, venerdì scorso, nel rendere ufficiali i risultati della Run Aragosta 2024. E’ successo nel corso del convegno “Salute e prevenzione”, che ha visto vari interventi di esperti del mondo della sanità camuna, una serata inserita negli eventi ufficiali dell’Ottobre in Rosa in Vallecamonica.
Alla camminata di beneficenza, promossa dal Gruppo il 1° settembre scorso, hanno preso parte 2mila partecipanti e sono stati raccolti ben 30.782,73 euro, cifra mai raggiunta in sei edizioni dell’evento (nel 2023 vennero raccolti circa 18mila euro).
Il ricavato sarà utilizzato per sostenere il progetto promosso dal gruppo MAV delle casette in vetro, che regaleranno sorrisi ai bambini affetti da patologie, permettendo loro di vedere il cielo stellato presso il rifugio Valsorda di Borno. Come sempre si acquisteranno attrezzature per i reparti di hospice e pediatria dell’ospedale di Esine e si contribuirà inoltre all’arredo del nuovo centro diurno per gli adolescenti, che verrà inaugurato sempre a Esine.
“Grazie di cuore a tutti, è stata un’edizione da record per aggregazione, solidarietà, prevenzione, promozione, collaborazione e voglia di vivere” ha detto Federico Polonioli, che guida il Gruppo Aragosta, ringraziando tutti per la generosità, oltre che i volontari, le associazioni, partner commerciali, gli enti e altri che hanno aiutato nella buona riuscita dell’evento.
Naturalmente ci si è dati appuntamento all’edizione 2025.