Ultime gare per il circuito Valle dei Segni Mountain Cup. Domenica 3 novembre è la volta della Corri in Concarena, gara valida anche come terza e ultima prova del Campionato regionale Csi di Vertical. Inizialmente prevista per il 27 ottobre, la gara è stata rinviata di una settimana per le condizioni meteo.
La Corri in Concarena è una cronoscalata individuale che da Ono San Pietro porta al Rifugio Baita Iseo, per un totale di 4,5 chilometri e un dislivello positivo di 800 metri. La sua natura di gara individuale richiede la partenza di un atleta per volta: il primo partirà alle ore 09:30, mentre gli altri cominceranno la gara con un distacco ciascuno di trenta secondi.
Ad essere premiati saranno i primi tre assoluti maschili e femminili, oltre ai primi tre di ogni categoria, ovviamente sia maschile che femminile: premiazioni che avveranno dalle 11:30 al Parco giochi dell’oratorio di Ono San Pietro.
Le iscrizioni sono state riaperte e lo saranno fino al 1° novembre: per partecipare bisogna inviare il modulo scaricabile dalla pagina Facebook degli “Amici dello sci” via mail a roccoono@gmail.com. Lo svolgimento della gara richiederà anche una temporanea modifica alla viabilità da parte del Comune di Ono San Pietro, che ha disposto per domenica il divieto di circolazione in via Nuova, via Corno e sulla strada per il Rifugio, dalle ore 08:30 e fino alle 11:30 e comunque fino al passaggio dell’ultimo partecipante.