La Statale 42 è stata al centro di un altro incidente, martedì sera, questa volta all’altezza di Boario Terme. Qui, intorno alle ore 19:20, una Lancia Y10 guidata da un uomo in direzione Nord, probabilmente per un malore di quest’ultimo, ha prima sbandato contro il guard rail alla sua destra per poi spostarsi sulla corsia opposta.
Qui stavano viaggiando, verso il centro commerciale, una madre e una figlia a bordo di una Ford. Lo scontro è stato inevitabile, ed ha finito per coinvolgere una terza auto. Gli altri automobilisti sono accorsi per prestare i primi aiuti alle persone coinvolte, accorgendosi che l’uomo a bordo della Y10 era in arresto cardiaco.
I soccorritori della Croce Blu di Lovere e di Camunia Soccorso, giunti sul luogo insieme alle auto mediche ed ai Vigili del Fuoco, sono riusciti a rianimarlo: una volta caricato sull’elisoccorso da Brescia, è stato portato ai Civili, dove ora si trova in gravi condizioni. Sei in tutto i feriti, tra cui due ragazzine di 10 e 12 anni, che sono invece stati portati all’ospedale di Esine. Sul posto, per gli accertamenti, la Polizia Stradale, che ha anche regolato il traffico e le lunghe code che si sono create.