L’inaugurazione avvenuta a metà ottobre di una nuova installazione all’interno del parco giochi di Malegno ha una storia lunga, che risale alla fine dell’anno scolastico nel 2023. Paolo Erba, allora sindaco del Comune, aveva ricevuto una lettera dai bambini e dalle bambine che ai tempi frequentavano la quarta elementare, con cui gli chiedevano di rimettere a nuovo alcuni giochi all’interno del parco stesso.

Erba aveva risposto andando in classe e proponendo ai bambini di posizionare un nuovo gioco, da decidere insieme. Ai tempi, però, mancavano i fondi per mettere in pratica il progetto: nel giorno dell’Epifania di quest’anno il sindaco aveva ricevuto una donazione anonima di 500 euro da destinare proprio al nuovo gioco.

Nel corso dei mesi scorsi, il Comune è riuscito a trovare gli ulteriori fondi necessari e, con il sostegno della Riva Acciai, ha acquistato e posizionato il nuovo gioco, ovvero una piramide di funi. L’inaugurazione è avvenuto alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei bambini, tra cui ovviamente la classe che aveva “collaborato” con il sindaco per la decisione del gioco, bambini e bambine che oggi frequentano la prima media e che hanno potuto sperimentare con mano cosa vogla dire partecipare attivamente al vita amministrativa del proprio territorio.

Share This