E’ passato poco più di un mese dall’attivazione, presso la Casa di Comunità di Ossimo, del servizio prelievi, a disposizione ogni mercoledì mattina dalle ore 07:00 alle 09:00 (dalle ore 09:00 alle 11:00, invece, si possono ritirare i referti).
Un servizio estremamente utile (reso possibile anche grazie al personale della Rsa di Borno) sopratutto per chi ha difficoltà a raggiungere gli ospedali per effettuare gli esami che gli sono stati prescritti. Per renderlo però ancora più accessibile a tutti, il Comune di Lozio ha deciso di istituire da mercoledì prossimo, 6 novembre, un servizio di navetta, per tutti coloro che non sono provvisti di mezzi propri.
Accedervi è semplice: basta chiamare il numero 0364 49 40 10 entro il lunedì della settimana in cui si desidera usufruire del servizio. Effettuata la prenotazione, il Comune dirà l’orario esatto di passaggio del bus. Le fermate, con partenza dalle ore 08:00, sono alla Camerata (presso la fontana), a Sucinva (al tornante della Statale 42), a Laveno (di fronte al Municipio), in località Sommaprada (di fronte alla chiesa) ed a Villa (nella piazzetta, in via Adua).
Inoltre, previa delega sarà possibile accedere al servizio di ritiro e consegna dei referti, secondo una semplice modalità che sarà illustrata dagli operatori comunali al momento della prenotazione. Infine, per coloro che desiderassero usufruire del servizio navetta ed avessero particolari esigenze (ad esempio, eseguire gli esami ematici con una specifica periodicità), è richiesto di comunicare le proprie esigenze al personale degli uffici comunali, al momento della prima prenotazione.