Prosegue il conto alla rovescia verso il Campionato del Mondo Junior&Under23 di sci di fondo, che si terrà la prima settimana di febbraio sulla Pista degli Abeti di Schilpario. Attesa per le gare Sprint, Individuali, Mass Start e Staffette miste che assegneranno un totale di 42 medaglie iridate.
Se da un lato continua la preparazione in campo sportivo degli atleti, dall’altro procedono di pari passo anche i lavori organizzativi del comitato di Bergamo-Schilpario 2025. Le opere di ammodernamento della Pista degli Abeti continuano, e il Comitato organizzatore presieduto da Carmelo Ghilardi ha appena lanciato una nuova iniziativa per arruolare i volontari da inserire all’interno del suo organico durante le giornate di gara.
Per chi fosse disponibile a far parte della squadra del JWSC di Bergamo-Schilpario 2025 l’invito è quello di compilare il form disponibile al QR code diffuso dal comitato che, in sinergia con la Comunità Montana di Scalve, promuove un corso di inglese gratuito per i volontari in modo da semplificare le operazioni di gestione delle piste e accoglienza di atleti, addetti ai lavori e delegati federali che raggiungeranno Schilpario da tutto il mondo.