L’area del camping Saletto, oltre undici mila metri quadrati in riva al lago, a Sale Marasino, nella zona sud del paese, oggi abbandonata, potrebbe avere nuova vita: la società Marina srl, che nel 2020 ha acquisito con un milione e mezzo dalla vecchia proprietà la struttura, sta lavorando al progetto di riqualificazione della zona, per convertirla in un villaggio turistico.

La zona del Saletto vanta di una vista suggestiva su Montisola, è a pochi passi dal centro paese e dalla spiaggia Perla Sebina, da ristoranti, pizzerie e negozi. La conversione dell’area è stato uno degli ultimi iter burocratici seguiti dalla passata amministrazione Zanotti. Ora la nuova sindaca Turelli sta portando avanti il lavoro svolto dai predecessori, convinta che un villaggio turistico potrebbe incrementare notevolmente le capacità ricettive del paese che guida da giugno.

Il progetto per il nuovo villaggio turistico è stato redatto dall’architetto Ulisse Poli e prevede l’abbattimento delle strutture in cemento esistenti. In tal modo la superficie edificabile passerebbe dagli attuali 456 ai 1787 metri quadrati, da destinare alla costruzione di bungalow e casette in materiali sostenibili, un ristorante, un chiosco bar e una piscina interrata. Prevista anche la riqualificazione della spiaggia e la realizzazione di parcheggi. L’amministrazione appoggia il piano, che è completamente nelle mani e nelle disponibilità della società privata Marina srl.

Share This