Sono stati rintracciati in Calabria i parenti dell’uomo di 50 anni, di origine albanese, il cui corpo senza vita è stato ritrovato domenica nell’ex albergo Bassini, in Viale Italia, a Boario Terme. A rinvenire il cadavere dell’uomo, noto alle Forze dell’Ordine ma che non aveva mai creato problemi, un altro senzatetto suo connazionale, che ha subito allertato i soccorsi e poi si è dileguato: inutili, però, le manovre per rianimare l’uomo.
Il decesso dovrebbe essere dovuto ai primi freddi di stagione che, sommati alle precarie condizioni di salute della vittima, non gli hanno lasciato scampo. La salma, trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine, è stata poi affidata ai famigliari dell’uomo, contattati dai carabinieri di Darfo e che si occuperanno della sepoltura.
Una tragedia che riporta all’attenzione della comunità di Darfo Boario Terme il fenomeno dell’occupazione abusiva degli alberghi abbandonati sul territorio: se in alcuni casi gli edifici vengono usati come rifugio da persone con attività di spaccio, in numerosi altri le persone che vivono in questi spazi, nel degrado e al freddo, sono senzatetto dimenticati dalla società. Anche questa è una situazione che deve essere risolta all’interno del piano che il Comune vuole portare avanti per quanto riguarda la riqualificazione delle strutture ricettive della zona.