C’è tempo fino alle ore 12:00 di sabato 16 novembre per iscriversi alla Tre Campanili Special, la corsa organizzata dall’Aido Artogne che si terrà domenica 17 novembre e che chiuderà il circuito della Valle dei Segni Mountain Cup e, di fatto, anche la stagione podistica camuna 2024.
La terza edizione della gara competitiva (nata da una costola della Tre Campanili che si corre a Pasquetta) prevede un percorso di 9,8 km, con un dislivello positivo di 550 metri. La partenza alle ore 10:00 dall’oratorio di Artogne: poi, tramite mulattiere e sentieri si salirà fino alla frazione di Acquebone e dunque alla frazione di Piazze, da cui si farà rientro in piazza ad Artogne.
Un circuito ad anello che toccherà i tre campanili delle chiese del territorio (il principale in Piazza dei SS Cornelio e Cipriano, quello di San Rocco ad Acquebone e quello della Chiesa di Santa Maria della Neve a Piazze), immerso nella natura e con alcuni tratti tecnici che metteranno alla prova i partecipanti. Al termine della gara, come da tradizione, premiazioni e pasta party, in Oratorio.
Nelle settimane scorse il percorso è stato provato dai partecipanti, il che ha reso possibile avere un’idea dei candidati e delle candidate al podio: domenica, però, potrebbero esserci dei colpi di scena, che potrebbero rendere la Tre Campanili Special ancora più spettacolare.