E’ morta nella notte tra giovedì e venerdì scorsi Odilia Viviani, la signora di 83 anni che nel tardo pomeriggio di giovedì era stata investita sulle strisce a Sarnico, in via Donatori di Sangue, di fronte alle scuole elementari e medie.
La donna era appena uscita dalla palestra, dove si era tenuta una lezione di un corso di ginnastica per anziani, quando è stata investita da un’auto, in un urto particolarmente violento, tanto da far sbalzare la donna per una decina di metri.
Sul posto sono giunti subito i soccorsi dell’auto medica e dell’ambulanza della Croce Blu: constatate le gravi condizioni della donna, è stato chiamato anche l’elisoccorso da Bergamo, che ha portato l’83enne al Papa Giovanni XXIII, dove è stata ricoverata ed intubata in Rianimazione con un trama cranico e facciale.
Poche ore dopo, però, è avvenuto il decesso. In zona, proprio per la vicinanza alle scuole, sono presenti dei dossi dissuasori, per rallentare la velocità dei mezzi, ma questo non è bastato a rendere l’urto meno violento. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Sarnico.
[Foto da Eco di Bergamo]