Ricevere uno dei più importanti riconoscimenti di settore a solo un anno e mezzo dal via della propria attività non è da tutti. L’impresa è riuscita alla pasticceria Crispen di Breno, che ha ottenuto Due Torte (il massimo assegnato è di tre) nell’importante e prestigiosa guida “Pasticceri e Pasticcerie” che Gambero Rosso aggiorna ogni anno inserendo i migliori locali d’Italia specializzati in dolci.

Crispen (nome che deriva da una simpatica espressione del nonno di Elena Stofler, la titolare), situato in Piazza Sant’Antonio, in pieno centro storico, ha conquistato subito i brenesi e poi, grazie al passaparola, ha cominciato a farsi conoscere anche da chi a Breno non ci vive, ma quando ha l’occasione passa per gustare uno dei prodotti realizzati dallo staff, che include oltre alla stessa Stofler (originaria di Darfo) anche Pietro Carminati (parmense d’origine) e Sara Chiarolini (anche lei darfense).

La popolarità deve evidentemente essere andata a braccetto con la qualità dei prodotti proposti alla clientela, tant’è che Crispen è la seconda pasticceria della provincia di Brescia (escluse quelle in città) con il punteggio più alto assegnato dal Gambero Rosso, ovvero 83 su 100.

Punti di forza del bar-pasticceria brenese la produzione in loco di tutti i dolci e la possibiilità di gustarli negli spazi interni, piccoli ma funzionali e che ricordano un giardino d’inverno, o ai tavoli esterni, che affacciano sulla suggestiva Piazza Sant’Antonio. Nella classifica, poi, rientra anche una vecchia conoscenza, la Fn Nazzari di Iseo, che già in passato ottenne le Due Torte dal Gambero Rosso e che quest’anno ha ottenuto 83 punti.

[Foto di Lucia Comella]

Share This