C’è un nuovo importante riconoscimento che è andato di recente al Comune di Bienno. Il Borgo dei magli ha infatti conquistato il primo posto della classifica delle migliori aree di sosta camper dei borghi con Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

La Bandiera Arancione viene assegnata a quelle località che oltre a godere di un patrimonio storico, culturale ed ambientale di prestigio offrono anche un’accoglienza di qualità. E Bienno ha saputo conquistare tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio indetto dalla rivista Plenair, dedicata ai viaggi in camper.

L’area sosta inaugurata solo un anno fa, che mette a disposizione tutto l’anno trenta posti e che si trova a poca distanza dal centro, ha superato per numero di voti quelle di Castalda (Potenza) e Gradara (Pesaro Urbino).

A colpire, tra i votanti, l’accoglienza riservata agli ospiti, la presenza nell’area di sosta di un punto informazioni e l’offerta culturale del Borgo stesso, tra artigianato, arte e occasioni di svago anche nei Comuni confinanti.

Per l’area sosta di Bienno questo è il secondo riconoscimento nel giro di pochi mesi: l’anno scorso aveva ricevuto la Bandiera Gialla dall’Associazione campeggiatori turistici d’Italia per avere puntato sul turismo in movimento.

Share This