La carica dei 150: tanti sono stati gli atleti e le atlete che hanno preso parte, domenica mattina, alla Tre Campanili Special, la gara ispirata alla classica Tre Campanili di Pasquetta giunta alla terza edizione, sotto l’organizzazione dell’Aido Artogne.

Proprio Artogne e le sue frazioni sono state protagoniste del percorso ad anello lungo 9,8 km, con un dislivello positivo di 550 metri che ha visto i partecipanti scoprire le bellezze del territorio artognese facendo “tappa” lungo i campanili del capoluogo e delle frazioni di Acquebone e Piazze.

La vittoria di questa edizione è andata, tra gli uomini, a Marco Camorani dell’Angolo Mountain Running: per lui un tempo di 48 minuti e 41 secondi, seguito da Davide Danesi (Atletica Gavardo) con 49 minuti e 39 secondi e da Marco Belingheri (anche lui dell’Angolo Mountain Running), con 49 minuti e 58 secondi.

Tra le donne, un altro primo posto portato a casa per Corinna Ghirardi: l’atleta in forza all’U.S. Malonno ha chiuso in 53 minuti e 20 secondi, staccando di poco più di cinque minuti Angela Sereni (Team Pega Run), classificatasi seconda, e di quasi sette minuti la terza classificata, Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), con 1 ora e 17 secondi.

Il pasta party che ha seguito le premiazioni, oltre a chiudere la giornata di sport, ha concluso anche il circuito Valle dei Segni Mountain Cup, di cui prossimamente avverranno le premiazioni degli atleti ed atlete che hanno raccolto più punti.

[Foto di SurpiPhotoSport]

Share This