Si è svolta martedì nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia la consegna delle Onorificenze Coni per risultati conseguiti nel 2022. Quarantotto tra stelle d’oro, d’argento e di bronzo e palma d’argento ai dirigenti, e medaglie nei tre metalli a sportivi di ogni età e ogni disciplina, a dimostrazione che Brescia e provincia hanno un cuore sportivo decisamente pulsante.
C’erano rappresentanti di svariate discipline, tra cui, per il karate, dalla Vallecamonica, Francesco Maffolini, che ha ricevuto dal prefetto di Brescia Polichetti la Palma d’Argento al Merito Sportivo.
“Un riconoscimento che devo dividere con i miei allievi, con i miei collaboratori, con la mia famiglia, gli enti pubblici e le aziende che appoggiano questo splendido progetto, oggi chiamato ASD Master Rapid SKF CBL” ha detto il maestro Maffolini. Per lui è un periodo ricco di emozioni e soddisfazioni personali: la scorsa settimana in un palazzetto gremito a Piancamuno ha presentato il suo libro “La passione, l’educazione, l’organizzazione”, che racconta, tra aneddoti, ricordi e riflessioni, la nascita e la crescita dell’Associazione sportiva di karate.