Il gruppo di Cividate Camuno dell’Aido, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, festeggia i suoi primi trent’anni di attività con una serata di riflessione e ringraziamento prevista per questa sera, alle ore 20:00, presso l’Auditorium parrocchiale don Bosco.
Ad aprire la serata sarà Stefano Sandrinelli, presidente del gruppo, affiancato da Alessandro Francesetti, sindaco di Cividate Camuno e da Vittoria Mensi, presidentessa dell’Aido provinciale. Nel corso della serata si terrà anche un intervento di Corrado Scolari, direttore generare dell’Asst di Vallecamonica, a proposito del “Servizio Sanitario Nazionale e la cultura del dono”, ed uno del prof. Gian Luca Baiocchi sul trapianto di organi.
Presenti anche Mauro Pasqua, Francesca Andreoli, Silvia Bettoni e Isabel Comensoli del Coordinamento Ospedaliero Procurement a proposito della donazione all’Asst camuno-sebina. Spazio anche alle testimonianze di Antonella Fogliaresi e Maffeo Damioli, famigliari di donatori, di Giacomo Goldaniga e Teresa Colosio, che hanno subìto un intevento di trapianto. A don Giuseppe Stefini, parroco di Cividate Camuno, è invece affidata la preghiera a ricordo dei donatori, degli amici trapiantati e dei sostentori Aido venuti a mancare.