Sono iniziati gli allenamenti in preparazione degli impegni agonistici sulle piste di sci alpino e sci nordico per gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica.
Per lo sci nordico Giuseppe Romele e Andrea Scotti sono partiti per Gaalaa, in Norvegia, dove sono in programma sia le classificazioni internazionali che una gara di Coppa Europa a cui parteciperanno al fine di rendere la classificazione completa; rientreranno in Italia il primo dicembre.
Cristian Toninelli (nella foto) partirà invece l’8 dicembre per Vuokkatti (Finlandia) dove parteciperà alla prima tappa di Coppa del Mondo di Biathlon; sarà una prima in assoluto visto che la FISIP intende provare anche questa disciplina in previsione di Milano-Cortina 2026.
Federico Cotti è appena rientrato dal’ultimo allenamento collegiale della Squadra B che si è svolto in Val Senales e ripartirà l’11 dicembre per un altro raduno a Bormio, in attesa delle decisioni di FISIP circa la sua partecipazione a gare di Coppa Europa. Cotti parteciperà poi a un notevole numero di gare di Coppa Italia FISIP.
Inoltre per i numerosi atleti FISDIR, in attesa della riapertura della pista di Schilpario, si prosegue con gli allenamenti di nuoto, volti alla partecipazione della Squadra alle varie gare della North Cup.