Quella che doveva essere ricordata come una serata in compagnia tra amici e aneddoti, è diventata invece una terribile serata finita in modo tragico. Emanuele Mossoni, 47enne originario di Astrio di Breno, è morto a seguito di un malore accusato mentre si trovava insieme a degli amici per una reunion dei coscritti del 1977 di Cividate Camuno.
L’uomo si è sentito male ed è stato subito soccorso dai presenti, ma la corsa in ospedale è stava vana e il 47enne si è spento poco dopo. La notizia ha cominciato a circolare da domenica mattina lungo la media Vallecamonica, lasciando sgomente numerose persone, che Mossoni lo conoscevano bene, non solo per il suo carattere socievole, ma anche per il suo lavoro alle Poste, che gli permetteva di entrare in contatto ogni giorno con tante persone.
Grande appassionato di sport, tra cui lo sci e il calcio, era anche impegnato in diverse attività sociali. In queste ore non poche persone lo stanno ricordando con affetto sui social network e stanno andando a fare visita alla salma nella Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Chiappini a Breno. I funerali si terranno oggi, martedì 26 novembre, alle ore 15:00 in Duomo a Breno. Emanuele Mossoni lascia la compagna Giovanna, le figlie Emma e Linda, la madre Mariarosa e il padre Franco e il fratello Matteo.
[Foto da Facebook]