Dopo il buon riscontro dell’anno scorso, il Comune di Esine vuole anche nel 2024 premiare gli atleti e le atlete del proprio territorio che si sono distinti in varie discipline sportive istituendo una nuova edizione del Premio al Merito Sportivo.
Obiettivo, così come l’anno scorso, è quello di riconoscere “la funzione sociale delle attività motorie e sportive come strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo”, valorizzando il talento sportivo presente nel territorio comunale.
Il premio sarà assegnato sulla base di due sezioni: quella rivolta agli atleti residenti ad Esine (o che ci abbiano vissuto per almeno dieci anni) che si sono particolarmente distinti nella loro disciplina tra il 2023 e il 2024 e quella rivolta alle squadre con sede legale ad Esine ed iscritti ad una Federazione sportiva che hanno raggiunto importanti traguardi in manifestazioni e campionati nazionali ed internazionali.
A giudicare le candidature sarà una Commissione composta da quattro membri (due scelti dalla maggioranza, due dalla minoranza) e dai rappresentanti legali delle associazioni sportive del territorio. I premi,per un massimo di dieci e dal valore di 250 euro ciascuno, saranno consegnati in una cerimonia pubblica la cui data dev’essere comunicata.
Non resta, quindi, che consegnare la propria domanda, tramite il modulo scaricabile dal sito www.comune.esine.bs.it, presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.esine.bs.it entro il 13 dicembre.