Qualche escoriazione a una gamba e niente più, ma poteva andare decisamente peggio al 17enne motociclista di Sovere che, nel pomeriggio di ieri, martedì 26 novembre, è stato protagonista di un incidente stradale sulla Provinciale 53 a Lovere.

Tutto è accaduto intorno alle ore 13:20, nei pressi della rotonda tra via Nazionale, via San Francesco e la strada di collegamento con Sellere. Il giovane, che stava rientrando a casa da scuola, secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Lovere si sarebbe spostato verso il centro della carreggiata, probabilmente per sorpassare un autobus.

A quel punto, forse per via dell’asfalto bagnato, ha perso il controllo della motocross su cui era a bordo ed è finito a terra, sulla corsia opposta. In quegli attimi stava passando una Volkswagen, guidata da un 24enne anche lui di Sovere, che si stava recando a Lovere per lavoro. Il giovane è scivolato sulla strada, finendo sotto il paraurti anteriore dell’auto, che ha subito rallentato, evitando il peggio.

Lo spavento è stato comunque tanto da far partire i soccorritori dell’ambulanza della Croce Blu di Lovere e dell’auto medica sul posto con il codice rosso: il 17enne è stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove però le sue condizioni fortunatamente non sono apparse gravi. Illeso il conducente dell’auto.

Share This