(Foto di Mauro Mariotti)

Da domani, sabato 14 dicembre, si potrà sciare dai 3.000 metri di Passo Presena fino al Tonale. Il Consorzio Ponte di Legno Tonale ha annunciato l’apertura del ghiacciaio, che arriva quest’anno in ritardo rispetto alle altre piste.

In questi giorni c’è stato un intenso lavoro in quota che ha permesso, sfruttando l’abbassamento delle temperature, di produrre neve in grande quantità per predisporre al meglio i tracciati. Prima non era stato possibile anche a causa di un guasto a una pompa sommersa nel laghetto, che alimenta la rete dell’impianto per la produzione di neve programmata, che è stata sostituita non senza difficoltà.

Oltre al ghiacciaio, annunciata per oggi l’apertura della pista Serodine, mentre per sabato aprono la pista Alpe Alta e i tapis roulant Discovery e Atlantis al Passo Tonale, dove per i bambini sono già in funzione anche il tapis roulant Tubbo e il Fantaski che è un’area giochi sulla neve con i gonfiabili e le discese per slittino, bob e snow-tubing.

Sempre per i bambini, prenderanno il via a breve le serate Fun Kids con musica e animazione, truccabimbi, baby fiaccolata e tè caldo e cioccolata: appuntamento il 27 dicembre e il 3 gennaio al campo scuola di Ponte di Legno e dall’8 gennaio tutti i mercoledì al Passo Tonale.

Share This