Il tifo per una squadra può anche fare del bene. Lo sanno i tifosi dell’inter bresciani riuniti sotto i vari Inter Club della provincia e che, ogni Natale, organizzano una cena che porta il nome di “Natale neroazzurro bresciano”: un’occasione per ritrovarsi, condividere la propria passione e, appunto, fare della beneficenza.
La cena di quest’anno, tenutasi a fine novembre, era a cura dell’Inter Club Camuno, che ha organizzato il ritrovo alle Terme di Angolo. Qui, oltre alla cena, è stata anche organizzata una lotteria con ricchi premi, il cui ricavato, 6mila euro, è stato devoluto alla Polisportiva Disabili di Vallecamonica.
La consegna è avvenuta la settimana scorsa, durante il consueto ritrovo di fine anno della Polisportiva, a Boario, per mano di Giuseppe Disetti, presidente del club camuno, e Claudio Bernardi, presidente onorario. Una bella soddisfazione per l’Inter Club Camuno, che coni suoi 865 iscritti è il più numeroso della provincia di Brescia e anche uno tra i più ricchi di adesioni a livello italiano.