Lunedì a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, lo Sci club Pontedilegno ha ricevuto la massima onorificenza sportiva italiana, il Collare d’oro al merito sportivo 2024 del Coni. A ritirare il premio c’erano il presidente Bruno Faustinelli e il segretario Michele Beltracchi. Un riconoscimento che celebra oltre 100 anni di storia, impegno e passione per lo sport. Dal 1911 il suo slogan, letto anche nella sala capitolina, è: “Allenati mentre gli altri dormono, studia mentre gli altri si divertono, resisti mentre gli altri mollano: alla fine vivrai quello che gli altri sognano”.

Emozione da parte del direttivo, che ha detto: “Grazie a tutti coloro che fanno parte dello Sci Club Ponte di Legno: atleti, allenatori, genitori e sostenitori. Questo premio è il risultato di un grande lavoro di squadra. Un pensiero speciale va a chi, in questo secolo e oltre, ha contribuito a farci arrivare a questo traguardo e ha reso tutto questo possibile, soprattutto a chi non è più con noi”.

Ricordati in particolare i presidenti del passato, da Vittorio Veclani, che nel 1979 ritirò la Stella d’Oro, ad Aurelio Pedretti, fino a Walter Maculotti, il più longevo. “La loro leadership è stata fondamentale per scrivere questa storia straordinaria” ha detto l’attuale presidente Faustinelli.

Share This