Un’iniziativa che unisce arte, lettura e comunità. All’interno del progetto “Leggo per Te – Un gesto d’amore”, sabato 21 dicembre alle ore 17.00 presso il Centro Congressi di Darfo Boario Terme si terrà: “Spettacolo di Teatro Disegnato con Gek Tessaro”.
L’evento, intitolato “Libero Zoo”, vedrà protagonista l’artista e autore di fama nazionale, che, attraverso il “teatro disegnato”, darà vita a immagini e narrazioni uniche, coinvolgendo grandi e piccoli in un viaggio tra parole, colori e fantasia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Leggo per Te – Un gesto d’amore”, volto a promuovere la lettura ad alta voce e la diffusione del programma Nati per Leggere, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai bambini nella fascia 0-6 anni (finanziato da Regione Lombardia e promosso dai Comuni di Artogne, Pian Camuno e Darfo Boario Terme in collaborazione con l’Associazione Leggo per Te Valle Camonica). Le biblioteche comunali di Artogne e Pian Camuno, riconosciute come presidi territoriali di Nati per Leggere, sono il fulcro di questa proposta che mira a far riscoprire la biblioteca come spazio di crescita, socializzazione e cultura.
L’incontro con Gek Tessaro rappresenta un’occasione per valorizzare la lettura e la narrazione come strumenti educativi e culturali, per coinvolgere le famiglie e i bambini in un’esperienza artistica e creativa e per avvicinare nuovi pubblici alla biblioteca e promuovere la cultura dell’infanzia. L’ingresso è gratuito.