A Natale c’è spazio per i mercatini, per le cene, per i momenti di spensieratezza, ma anche per una sana e divertente competizione che, di fatto, fa parte della tradizione di Piancogno. E’ qui, infatti, che domani, venerdì 20 dicembre, va in scena la gara dello ”Slitù”, che consiste nel trainare la slitta di Babbo Natale lungo un percorso allestito dagli organizzatori nel centro di Piamborno nel minor tempo possibile.

E come ogni gara, anche questa ha delle regole: ogni squadra deve essere composta da sette persone, di cui sei “renne” tiratori e tiratrici della slitta e un “Babbo Natale” conducente, il cui peso deve essere inferiore agli 80 chili. Il via della gara è previsto alle ore 21:00, ma le squadre si dovranno presentare ai blocchi di partenza mezz’ora prima per convalidare l’iscrizione.

Ai vincitori andrà un buono dal valore di 300 euro, che diventeranno cinquecento se si batterà il record precedente di due minuti, trentuno secondi e 47 decimi; le premiazion avverranno subito dopo la competizione, alle 22:30.

La gara dello slitù si svolgerà all’interno di “Natale in slitta”, manifestazione con via alle ore 20:00 lungo via Nazionale (che per l’occasione sarà chiusa al traffico), con spettacoli di danza, la casa di Babbo Natale, mercatini, musiche e canti e il brindisi augurale natalizio.

Share This